Regolamento

REGOLAMENTO

I gentili ospiti sono invitati a prendere visione del seguente regolamento, a rispettarne le regole previste non solo dalla legge ma, soprattutto, dal comune senso civico e rispetto reciproco.

Le dimore sono tutte di proprietà di famiglie affettivamente legate a oggetti, arredi e spazi legati alla storia familiare. Con ciò, la scelta di conservare il più possibile l’aspetto originale dell’immobile dipende dalla volontà congiunta di VeNet e proprietari di consentire al turista un’autentica e realistica esperienza nella cultura veneziana.

Per tali ragioni, a garanzia di un soggiorno sereno per tutti, invitiamo i gentili clienti a trattare la loro temporanea dimora come fosse di personale proprietà.

 

SUL SITO

PRENOTAZIONE, PAGAMENTO, DISDETTA, ORARI CHECK-IN/OUT

NORME COMPORTAMENTALI

RESPONSABILITA’

RECLAMI

Prenotazione

Per prenotare un appartamento o una camera occorre comunicare, oltre ai dati anagrafici e fiscali del Cliente, i dati della Carta di Credito e versare almeno tre giorni prima un acconto del 30% del costo totale del soggiorno a titolo di caparra confirmatoria.

Pagamento

Il saldo dovrà essere versato a VeNet prima dell’entrata in possesso dell’immobile o camera.

Resta a discrezione della Direzione l’accettazione di assegni e il versamento di una cauzione di € 200,00 che sarà restituita alla partenza dopo aver verificato il buono stato dell’immobile, di arredi e corredi.

Nel caso di danneggiamento, la Direzione tratterrà la cauzione o la rivedrà (quando non sufficiente a rimborsare il danno).

Disdetta

La disdetta della prenotazione va eseguita con comunicazione tempestiva all’ufficio di VeNet con ogni mezzo, scritto o telefonico, e fino alla conferma che la disdetta sia stata correttamente recepita.

I termini della disdetta, per ottenere il rimborso dell'acconto già versato, sono i seguenti:

In caso di prenotazione giornaliera/settimanale

Entro 48 ore antecedenti al check-in: nessuna penale

Oltre 48 ore antecedenti al check-in: Primo giorno della prenotazione.

 

NORME COMPORTAMENTALI:

 REGOLARMENTO INTERNO

 

Orari check-in/out

ORARI ARRIVO: non essendo previsto un servizio di portineria, si prega il gentile cliente di comunicare per tempo l’orario di arrivo, anche in caso di ritardo, tenendo presente che per possibili arrivi oltre le ore 23.00 sono previsti 20 euro supplementari.

Indicativamente, la consegna dell’alloggio è prevista dalle 14:00 in poi (possono naturalmente essere prese in considerazione diverse e specifiche esigenze). All’arrivo, al cliente verrà richiesto un documento d'identità valido, necessario per le registrazioni previste dalla normativa vigente il quale, subito dopo l’adempimento, gli sarà prontamente restituito. I dati dei clienti saranno trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

I locali saranno consegnati puliti e in perfetto ordine. In questo momento saranno consegnate le chiavi dell’alloggio e offerte tutte le prime indicazioni utili.

ORARI ARRIVO: non essendo previsto un servizio di portineria, si prega il gentile cliente di comunicare per tempo l’orario di arrivo, anche in caso di ritardo.

ORARI PARTENZA: la riconsegna dell’alloggio è prevista entro le ore 11:00 della data di partenza, salvo accordi specifici presi con la Direzione.

 

NUMERO MASSIMO DI PERSONE

Si pregano i gentili clienti di attenersi a tale norma con attenzione.

Ogni appartamento (o stanza) è affittato solo per il numero di persone richieste dal cliente; queste verranno dichiarate, per legge, alle Autorità di Polizia. Un numero di persone maggiore, senza una previa autorizzazione scritta da parte della Direzione, comporta precise responsabilità penali e soprattutto la tempestiva interruzione della prenotazione, quindi l’espulsione dall’appartamento senza rimborsi e con possibili altri obblighi per il cliente e per gli ospiti non previsti.

 

IMPREVISTI: SOPRAVVENUTA INDISPONIBILITA’ DELL’IMMOBILE O STANZA

In presenza di cause di forza maggiore che possano impedire l’assegnazione agli ospiti dell’immobile prenotato, verrà assegnato, allo stesso prezzo, un altro immobile o stanza con caratteristiche simili o migliori; in casi estremi la prenotazione verrà annullata con il rimborso -da parte di VeNet- di quanto pagato dal cliente senza che questi possa chiedere ulteriore risarcimento.

L’accettazione della nuova sistemazione estingue ogni diritto ad eventuali e ulteriori rimborsi.

 

CHIAVI

Le chiavi consegnate sono sotto la custodia e responsabilità degli ospiti. In caso di smarrimento delle stesse verrà applicata una penale per il cambio delle serrature del costo di 30,00 Euro.

 

 

GESTIONE DELL’IMMOBILE

Venezia è una città antica. Per il rispetto delle caratteristiche ambientali e strutturali della città e per lo stesso buon funzionamento di tutti gli impianti e dispositivi dell’immobile, si prega gentilmente di attenersi con scrupolo alle norme di seguito indicate:

 

ZONA CUCINA:

- usare solo detersivi liquidi;

- nel lavello in cucina non introdurre residui di cibo, filtri di caffè, olio esausto, ecc.;

- alla partenza si prega gentilmente di svuotare dispense e frigo di alimenti e vettovaglie personali;

- lasciare i piani cottura in ordine e puliti;

- si prega di provvedere alla eliminazione dei rifiuti domestici;

 

ZONA BAGNO:

- nel WC è assolutamente vietato gettare assorbenti, pannolini, cotton-fiocc, fazzolettini di carta, carta da cucina, salviette detergenti, residui di cibo, filtri di caffè, olio esausto, ecc.

- si prega di utilizzare solo ed esclusivamente il phon in dotazione e non quello personale! Il livello di potenza dell’elettricità serve gli ambienti in modo confortevole; tuttavia, se si utilizza un livello di potenza eccessivo, ad esempio in un unico momento (per esempio accendendo tutte le luci e altri dispositivi elettrici), il contatore interrompe bruscamente l'alimentazione.

Si prega di attenersi con scrupolo a tali norme, non potendo garantire la risoluzione di eventuali problemi tecnici in tempi brevi e in modo gratuito.

 

CLIMATIZZATORE

Per l’utilizzo del climatizzatore, si affidano i relativi telecomandi. Onde evitare bruschi cali di energia e problematiche tecniche all’edificio, si raccomanda di evitare l’uso smodato del climatizzatore, limitando il suo utilizzo solo quando si è presenti all’interno della casa con porte e finestre chiuse.

 

FUMO

All’interno dell’immobile e nelle camere è vietato fumare. Nel rispetto della libertà soggettiva, con tale norma viene perseguito il diritto alla salubrità e alla sicurezza (rischio incendio) degli ambienti per tutti i clienti.

 

ANIMALI NON AMMESSI

Nel rispetto di arredi e corredi, nonché della volontà dei proprietari degli immobili, gli animali non sono ammessi.

 

SILENZIO

Il silenzio va osservato dalle ore 23.00 alle ore 08.00 e tra le ore 14.00 e le ore 16.00, durante la quale tutti gli inquilini del palazzo devono poter riposare e conservare le proprie abitudini.

 

RESPONSABILITA’

Responsabilità: le chiavi consegnate sono sotto la custodia dei clienti. In caso di smarrimento delle stesse sarà applicata una penale per il necessario cambio delle serrature dell’importo di 30,00 Euro.

VeNet Srl, inoltre, non è responsabile in alcun caso di furti che potrebbero avvenire all’interno dell’appartamento o stanza affittate. Per questa ragione, si invitano i gentili clienti a chiudere sempre tutte le porte di accesso all’immobile o alla stanza e con ciò di custodire i propri documenti e oggetti di valore.

 

RECLAMI

Tutti gli appartamenti/stanze indipendenti proposti al cliente, sono stati accuratamente selezionati e controllati da VeNet Srl. Tuttavia, una volta arrivato a destinazione, l’ospite potrà verificare lo stato generale dell’immobile, prendere visione dell’inventario, del funzionamento degli elettrodomestici, del regolamento interno e, in caso, fare eventuali reclami entro 24 ore dall’entrata in possesso. Per qualsiasi reclamo i gentili clienti potranno contattare il responsabile del loro soggiorno che si attiverà per risolvere ogni problema.

Invece, la riparazione di eventuali guasti o non aderenza al regolamento interno (presente all’interno di ogni immobile o stanza), verificatisi durante il soggiorno, sono a carico dei clienti. Per tutti i reclami effettuati dopo 10 giorni dalla fine della locazione il cliente non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento.